C’è tempo fino al 28 febbraio per aderire a Visible White, il concorso internazionale per fotografi e videoartisti realizzato da Celeste Network e la Fondazione Studio Marangoni: in palio 3.000 euro di premi. Il tema di quest’anno è You see me. Personal Identities in the Digital Age e vuole indagare le nuove derive del ritratto contemporaneo d’artista, portato quotidianamente a confrontarsi con lo scenario visivo e a differenziarsi dal ritratto amatoriale. “Che valore ha oggi il ritratto fotografico d’artista nell’epoca del digitale e dei social network in cui tutti diventano ritrattisti fai-da-te?”
http://www.premioceleste.it/
Le opere devono essere presentate aderendo online entro il 28 febbraio e devono essere elaborate sulla base del tema proposto dai curatori Paul di Felice e Marinella Paderni.
I fotografi e i video artisti possono candidare un’opera singola (20 €) o un progetto (45 €): quest’ultimo può contenere fino a 10 opere in fotografia e/o video e deve essere corredato da uno statement. Venti opere finaliste saranno selezionate da un comitato ed esporranno i propri lavori presso la Fondazione Studio Marangoni a Firenze dal 16 maggio al 16 giugno 2014. Il comitato di selezione è composto da:
– Jim Casper, LensCulture, Parigi, Francia
– Clare Grafik, Head of exhibitions, Photographers Gallery, Londra, UK
– Hripsime Visser, Curator of Photography presso lo Stedelijk Museum, Paesi Bassi
– Bas Vroege, Director of Paradox, Amsterdam, Paesi Bassi
Leggi attentamente il Bando:
http://www.premioceleste.it/
Per partecipare si deve essere iscritti a Celeste Network (iscrizione gratuita):
http://www.premioceleste.it/
Per maggiori informazioni: info@premioceleste.it
Tel e fax: +39 05771521988