Milano Film Festival e Nastro Azzurro, special project partner di questa ventesima edizione, lanciano NASTRO AZZURRO VIDEO TALENT AWARD, un evento dedicato ai nuovi talenti dei media digitali e ai nuovi protagonisti del web e del cinema 2.0 italiani, in programma il 19 settembre al Teatro Strehler.
Milano è la capitale del settore e Milano Film Festival, da sempre attenta alla scoperta di nuovi talenti e di linguaggi e contenuti inediti, spinge la propria ricerca anche nel campo del web e dei nuovi media, invitando autori, registi, videomaker, youtuber, scuole, case di produzione e appassionati a immergersi in una giornata interamente dedicata al tema. L’evento del 19 settembre si divide in due momenti: il Video Talent Talk con interventi e presentazioni di case history in presenza di ospiti e il Video Talent Award, dove i nuovi protagonisti del settore possono incontrarsi, discutere, presentare i propri lavori e iniziare nuove collaborazioni. Il progetto ritenuto più d’impatto e innovativo riceverà un premio di € 1500 da una giuria speciale.
Per partecipare al Video Talent Award è necessario inviare una mail a vta@milanofilmfestival.it, indicando nome, cognome, breve descrizione del progetto e link video.
Alcuni esempi di progetti che possono partecipare al bando:
– Webserie
– Cortometraggi interattivi
– Prodotti video-spaziali site specific
– Video mapping e video architettura
– Prodotti ad alto tasso di ricerca sull’immagine
– Proiezioni multisensoriali
– Progetti gaming / storytelling
– Progetti multimediali
http://www.milanofilmfestival.it/box.php?id=2066