ON line il numero due del magazine online e volume antologico di R-Esistenze a cura di ANDREA BALZOLA. Il tema è Centro/Periferia, una dicotomia che dopo quelle affrontate nel 2021 (Menzogna/Libertà) e nel 2022 (Voce/Silenzio) intende esprimere una visione d’insieme dei processi di accentramento e decentramento, attraverso la molteplicità dei linguaggi artistici e la riflessione teorica. Un tema identitario che unisce la dimensione individuale e la dimensione collettiva, la relazione con se stessi e con gli altri, coinvolge la nostra esperienza dello spazio e del tempo e rappresenta dunque, sul piano simbolico ma anche concreto, un processo fondamentale di orientamento, per dare senso (nella duplice accezione di significato e direzione) alla nostra presenza.
dal binomio centro/periferia, è finalmente disponibile. Invitiamo tutti i nostri collaboratori e collaboratrici a ritirarne una copia presso la Pinacoteca Albertina di Torino in via Accademia Albertina, 8.
Vi invitiamo, inoltre, a seguire le nostre pagine social, instagram (resisteze.mag) e facebook per restare aggiornati sulle pubblicazioni dei vostri contributi sul nostro sito e sui social.
La presentazione al pubblico si terrà nel mese di Gennaio/febbraio 2024.