Nicoletta Armentano affida alla rete in un bel saggio accademico, la sua riflessione sul lavoro registico legato all’imagine video, di Lepage per l’opera di Hector Berlioz La damnation de Faust di cui pubblichiamo un breve stralcio e lasciamo ai lettori il piacere di leggere l’integrale:
Related Posts
“Rohtko” di Lukasz Twarkowski: l’arte all’epoca degli NFT farà ancora piangere? Recensione di Anna Monteverdi allo spettacolo candidato UBU 2024
Lo spettacolo Rohtko del regista polacco Lukasz Twarkowski in scena al Piccolo Teatro di Milano diretto da Claudio Longhi, ha sbalordito tutti, e l’applauso interminabile del pubblico in piedi alla […]
Nuovo numero della rivista dell’Accademia Albertina Resistenze Magazine su Naturale-Artificiale- Editoriale di Andrea Balzola
Artificiale/Naturale è il tema del nuovo numero della rivista RESISTENZE che esplora il complesso rapporto tra il mondo naturale e quello artificiale. Attraverso contributi di artisti, studiosi e accademici, analizza come […]
CONNESSIONI REMOTE-la rivista dell’Università Statale di Milano su Teatro tecnologico e Artivismo
Connessioni remote è una rivista accademica semestrale pubblicata in OJS3 (Open Journal System) diretta da Anna Maria Monteverdi e da Laura Gemini e pubblicata dal Dipartimento di Beni culturali e ambientali. La […]
DIGITAL STORYTELLING E RACCONTO NON LINEARE. SPAZIALIZZAZIONE E FINE DEL DRAMMA, a cura di Matilde De Feo
DIGITAL STORYTELLING E RACCONTO NON LINEARE. SPAZIALIZZAZIONE E FINE DEL DRAMMA, pubblicato da Meltemi Editore, è un’opera partecipata, un progetto editoriale multimediale che nei prossimi anni diventerà uno spunto per approfondire […]