Ever since the première of Il barbiere di Siviglia on 20 February 1816 in Rome’s Teatro Argentina, Rossini’s crazy barber has been racing to and thro – Figaro here! Figaro there! – with uninterrupted verve across the stages of the world. Hard-hearted scheming here encounters romantic yearning for love. Kirill Serebrennikov, the trail-blazing director of his generation in Russia, stages this classic as a modern game of hide and seek where everyone hides from each other and – above all – from themselves.
Related Posts
Non viaggio senza terabyte. Ritratto di Vuk Ćosić. Con intervista (pre Covid-19).
Lubjana, 20 gennaio 2020 Vuk Ćosić (Belgrado 1966) dagli anni Novanta è quel un “network culturale” che opera neanche troppo sotterraneamente, per contrastare i poteri occulti della rete attraverso azioni […]
Castello di RIVOLI, Hito Steyerl. The City of Broken Windows / La città delle finestre rotte
Hito Steyerl. The City of Broken Windows / La città delle finestre rotte A cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marianna Vecellio 1 novembre 2018 – 30 giugno 2019 Inaugurazione: 31 […]
Spazio Corrosivo- Lino Strangis -Inaugurazione mostra Partiture Spaziali 8 novembre ore 19
La galleria Spazio Corrosivo di MARCIANISE (CS) ospita l’inaugurazione della mostra di Lino Strangis – Partiture Spaziali_ altre musiche per altri mondi, a cura di Piero Chiariello. Opening venerdì 9 […]
Tempo Reale Festival 29 novembre -2 dicembre
PAESAGGI A COLORI E alla fine si torna alla musica, un paesaggio sonoro “a colori” che si connette con immagini video, cinema e teatro, accompagnandoci in un viaggio internazionale dal […]