L’intento è quello sottolineare il legame indissolubile tra idea e tecnologia creando un primo momento virtuale di incontro e di confronto tra chi produce elaborati artistici e chi fornisce l’attrezzatura necessaria, tra chi innova i linguaggi visivi e chi quelli tecnologici. Un percorso che, nel futuro, si snoderà tra eventi e call, tra opportunità e formazione. Dietro a questo progetto c’è una filosofia che valorizza gli spazi di concezione, di azione e di rappresentazione come elementi fondamentali per la crescita.
Sono ammessi lavori di videoproiezione di grande e piccola dimensione, realizzati in pubblico o in privato, su palazzi o piccoli oggetti, che siano di 20 minuti o 30 secondi. L’unico vincolo è il tema natalizio e la presenza di una colonna sonora.
un bonus di € 2.000 da spendere entro il 2017 per la fornitura di materiale e servizi pressoService2Service
Manda qua la tua candidatura!
Per l’evento abbiamo chiesto il prezioso contributo di una giuria internazionale composta da artisti ed esperti nel campo delle video proiezioni ed installazioni multimediali
Daan Kars, antropologo visuale olandese, esplora i paradossi delle nostre percezioni in un senso poetico. Attraverso le sue opere combina estetica visiva, narrazione e design manipolando lo spazio, il tempo, la luce e le proiezioni in tempo reale.
Jaime Ramirez è artista Multimediale DIY (fai da tè) di origini guatemalteche. Attualmente vive in Germania dove da molti anni esplora la cultura audio/visuale attraverso la realizzazione di installazioni luminose, videomapping, vjing, workshop e ricerche.
Vj Zaria è un duo di artisti visuali brasiliani con sede a Dubai. Pionieri del video mapping in Brasile, Vinícius Luz e Edgar Salmen hanno portato i loro lavori in giro per il globo vincendo prestigiosi premi come Genius Loci Festival a Weimar.