SILENT – 6 settembre 2018 dalle ore 20.00 Ars Electronica Festival, POSTCITY Linz
Il progetto italiano SILENT scelto per l’opening dell’importante Festival di Linz, un’apertura dove la ricerca artistica abbraccia la ricerca tecnologica e diviene momento immersivo ed inclusivo.
Una versione inedita che anticipa l’importante appuntamento del 29 gennaio 2019 al LAC di Lugano.
RED NOISE – 9 settembre 2018 Ars Electronica Festival, POSTCITY Linz
Si tratta di un live-set elettroacustico, un flusso continuo di suono.
Una sequenza di respiri, di aria, di vibrazioni acustiche generate dal più contemporaneo tra gli strumenti acustici: la fisarmonica. RED NOISE è ricerca, sperimentazione ed improvvisazione.
SECRET THEATER ENSEMBLE
secrettheaterensemble@gmail.com
https://www.facebook.com/secrettheaterensemble
SILENT – 6 settembre 2018 opening di Ars Electronica Festival
SECRET THEATER ENSEMBLE e TEMPO REALE presenteranno all’Ars Electronica Festival 2018 di Linz SILENT – visioni dal limite della percezione di Gabriele Marangoni.
Dopo il successo della prima assoluta di Silent, alla scorsa edizione del Festival Aperto di Reggio Emilia, si propone una nuova versione site – specific del progetto.
Una versione inedita che anticipa l’importante appuntamento del 29 gennaio 2019 al LAC di Lugano.
SILENT non è solo un’opera sperimentale, SILENT è un evento di inclusione sociale, pensato per una fruizione totale che unisce udenti e non udenti in un’unica esperienza. La tecnologia: un dispositivo meraviglioso di inclusione sociale.
SILENT – visioni dal limite della percezione
Composizione e direzione artistica: Gabriele Marangoni
Live Electronics: Damiano Meacci
Voce solista con tecniche estese: David W. Benini
Performer sordo: Giuseppe Gallizzi
Producer: Giulia Soravia
Produzione: Secret Theater Ensemble + Tempo Reale
RED NOISE – 9 settembre 2018 grande concerto finale di Ars Electronica Festival
RED NOISE è un live-set elettroacustico, un flusso continuo di suono.
Una sequenza di respiri, di aria, di vibrazioni acustiche generate dal più contemporaneo tra gli strumenti acustici, la fisarmonica. In Red Noise la fisarmonica è preparata, lamine di ferro vengono poste tra le ance e si crea un errore nel suono, una variazione a tratti non controllabile, libera, umana.
In occasione del debutto austriaco di RED NOISE il live-set sarà accompagnato da video in real time dell’artista slovena Maja Smrekar
Ideazione e live-set: Gabriele Marangoni
Video: Maja Smrekar