IN LAND metamorfosi sonore del paesaggio
6 luglio 2018 – CAGLIARI PAESAGGIO 2018 SALINE CONTI VECCHI CAGLIARI dalle ore 20.00
SECRET THEATER ENSEMBLE per CAGLIARI PAESAGGIO 2018 COME SUONA UNA SALINA
SECRET THEATER ENSEMBLE, all’interno della rassegna Cagliari Paesaggio 2018, presenterà un immersivo progetto sonoro e tecnologico che permetterà discoprire il s uono di una salina. Il nuovo progetto di Gabriele Marangoni intitolato IN LAND – metamorfosi sonore del paesaggio, creato in collaborazione con il Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari ed il FAI – fondo per l’ambiente italiano e realizza to dagli artisti del SECRET TH EATER ENSEMBLE,immergerà il pu bblico in un’esperienza sonora totalmente in cuffia e permetterà di abbando narsi alle suggestioni ed alla magia delle Saline Conti Vecc hi di Cagliari.
Una proposta artistica innovativa e di grande sensibilità, una performance che fa un uso poetico ed estetico della tecnologia binaurale e del paesaggio naturale, il tutto centrato sulla percezione sonora e sulla metamorfosi dello spazio. Suoni ambientali, musicisti dal vivo, percussioni di sale e video installazioni per scoprire come suona una salina.
IN LAND è un’esperienza di spostamento e trasfigurazione virtuale dello spazio che usa il canale sonoro e percettivo come mezzo veicolante.
Ambientato nelle Saline Conti Vecchi IN LAND permetterà al pubblico, tutto rigorosamente in cuffia, di immergersi in un universo sonoro inedito costruito attraverso il suono del sale e fatto dialogare con musicisti dal vivo. Il pubblico potrà così scoprire attraverso un viaggio meraviglioso e tecnologico come suona una salina ed abbandonarsi a suggestive immagini sonore.
IN LAND – metamorfosi sonore d el paesaggio
Cagliari Paesaggio 2018
ideazione: Gabriele Marangoni
realizzazione: Giulia Soravia, Dario Garegnani, Gabriele Marangoni
SECRET THEATER ENSEMBLE
ghost pianist: Aurora Cogliandro
ensemble di musicisti del Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari
fisarmoniche: Eleonora Steri, Noemi Lampis, Stefano Sebis, Michael Fulgheri, Alberto Caddeo
percussioni: Daniele Landis, Gianluca Cossu
responsabile di produzione: Giulia Soravia
in collaborazione con Conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari, FAI.